Mammoth Ivory, Baltic Amber, Mediterranean Coral, Orange Kyanite, Pyrite and Yellow Opal Silver Necklace

Gioiello dalle caratteristiche uniche, un abbinamento raro di elementi "gemme" organiche quali Avorio fossile di Mammoth, Ambra Baltica e Corallo rosso Mediterraneo, unito a gemme minerali come Pyrite, Kyanite arancione e Opale giallo.
L'Avorio utilizzato in questa collana è avorio di Mammoth proveniente dalla Russia, che a differenza di quello di elefante, è legale, in quanto i Grandi Mammoth Lanosi hanno popolato la terra circa 12,000 anni fa e si sono estinti in maniera naturale a seguito della glaciazione terrestre.
Attualmente a seguito del surriscaldamento globale e allo scoglimento dei ghiacci, piccole quantità di zanne stanno venendo alla luce.
Gli studiosi calcolano la presenza di circa 1milione di Mammoth Lanosi sepolti nel ghiaccio, ma tuttavia l'Avorio di Mammoth è molto raro e costoso poichè presente si in gran quantità, ma in zone del mondo completamente isolate e sepolte da metri di ghiaccio, rendendo impossibile il loro recupero.
5 gemme di Ambra Baltica color marrone scuro risalente alla stessa epoca dei Mammoth e piccoli pezzetti di Corallo rosso Mediterraneo "Torre del Greco" dal tono vivace, rendono questo gioiello unico nel suo genere.


 

Product Code: GEM_N_00015
Availability: In Stock
Price: 820.00€

Related Products